MotoGP, prove libere del GP d’Austria. Pol Espargaro il più veloce. Dovizioso e Nakagami subito dietro.
SPIELBERG (AUSTRIA) – MotoGP, prove libere del GP d’Austria. Il miglior crono del venerdì è di Pol Espargaro che per poco meno di un decimo ha preceduto Andrea Dovizioso, terzo Takaaki Nakagami.
MotoGP, FP2 caratterizzata dalla pioggia
E’ stata una FP2 molto incerta caratterizzata da alcune gocce di pioggia. Nessuno riesce a migliorare i tempi della mattinata con Iker Lecuona che ha realizzato il crono migliore. Dando uno sguardo ai tempi combinati Danilo Petrucci e Valentino Rossi sono chiamati migliorare i tempi per entrare direttamente nella Q2.
Le altre classi
In Moto3 nessuno riesce a migliorare i tempi della mattinata soprattutto nelle prime sette posizioni. Tony Arbolino è il più veloce con John McPhee e Jaume Masia subito dietro. Per ora dentro la Q2 gli italiani Celestino Vietti, Niccolò Antonelli, Andrea Migno e Dennis Foggia.
In Moto2 i tempi sono migliorati con Sam Lowes davanti a Jorge Martin e Marco Bezzecchi. In questo momento nella Q2 entrano anche Lorenzo Baldassarri (11°), Luca Marini (12°) e Stefano Manzi (14°). A rischio il leader del Mondiale, Enea Bastianini (16°).
MotoGP, sorpresa Espargaro nella FP1
Sorpresa Pol Espargaro nella FP1. Lo spagnolo al termine della prima sessione ha preceduto Andrea Dovizioso e il giapponese Takaaki Nakagami. Buon quinto posto per Franco Morbidelli con il compagno di squadra Fabio Quartararo solo decimo. Dietro di lui Maverick Vinales, Danilo Petrucci e Valentino Rossi.
Le altre classi
In Moto3 è Tony Arbolino il più veloce davanti a John McPhee e Jaume Masia. Tanta Italia nella top ten con Celestino Vietti quarto, Niccolò Antonelli quinto e Andrea Migno nono. Albert Arenas, leader del Mondiale, completa la top ten.
In Moto2 il miglior crono è stato realizzato dal britannico Sam Lowes che, per meno di un decimo, ha preceduto Marco Bezzecchi e Augusto Fernandez. In chiave italiana nella top ten anche Lorenzo Balsassarri e Luca Marini. Solo 13esimo, per ora, il leader del Mondiale Enea Bastianini.